16 maggio 2011

Andiamo al mare?

Pronte per il mare?? Il sole della scorsa settimana mi ha fatto venire voglia di mare e spiaggia, così per il compleanno di una cara amica ho realizzato una borsa da mare ovviamente a righe! Cosa cè di più allegro ed estivo delle righe, specialmente se dei colori del mare?? Questa voltà non ho seguito modelli, ma ho cercato di realizzare di testa mia una borsa medio grande con la fodera interna. Ho voluto sfruttare la due stoffe che avevo a disposizione e così ho realizzato questo tripudio di righe! In realtà, nonostante il mio amore per le righe , ho iniziato ad odiarle visto quanto è difficile farle combaciare...
Eccola qui! Peccato che dopo la consegna è iniziato a piovere.. speriamo torni il sereno!



  Ho cucito due tasche esterne a contrasto dove si possono mettere, cremine, occhiali..


E non poteva mancare la tascona interna..


Ta dah!

 

Ora attendiamo solo un po' di vacanze!

11 maggio 2011

Caos..

.. di perle e swarovski!

Questa collana è già da un po' in attesa di farsi fotografare e non riuscivo proprio  a trovarle un nome adatto! L'ho ribattezzata così visto che rispecchia abbastanza la mia idea del mondo.. Scherzo! Devo dire che pero' io amo il suo disordine e il suo essere totalmente assimmetrica e imprevedibile.  E' realizzata con tante perle di materiali diversi  utilizzando come modello le bellissime collane del Sal di Lella.  Il bello di questi Sal  è che, partendo da uno schema di base,  ognuna di noi realizza oggetti e bijoux completamente  diversi e personali.

Questa è la mia versione!


 Ho scelto le tonalità che preferisco: blu, argento e bianco!

 

La variabilità delle perle unita alla leggerezza della lavorazione la rende unica e perfetta per tante occasioni diverse.

 
Che ne dite?

7 maggio 2011

Perle, perle, perle: questa volta rosè!

Dopo essere sparita per qualche settimana eccomi di nuovo qui a postare un lavoro relizzato qualche giorno fa tra mille impegni! Mi sono state portate delle meravigliose perle rosa dal Mineral Show con la richiesta di una parure semplice semplice. Io amo le perle e mi sono lanciata nella nobile arte di fare taaanti nodini tra una perla e l'altra... Lavoro un tantino noioso, ma che rende sempre molto quando si lavorano perle di ogni forma e colore.

Questo è il risultato!

 
Una parure semplice ed elegante, realizzata solo con perle  di fiume e argento 925.  Queste perle sono così belle che meritano di essere al centro dell'attenzione: sono un piccolo miracolo della natura.


 Ed ecco il dettaglio degli orecchini! Mi piaceva l'idea di valorizzare con perla sospendendola a questa delicatissima catenella e lasciandola penzolare tra i capelli..


 Buon weekend!