25 marzo 2012

Post culinario: muffins e cupcakes!

Per concludere il weekend in dolcezza e iniziare bene la settimana  vi mostro i miei più recenti esperimenti culinari: muffins al cioccolato e cupcakes al caffè! Entrambe le ricette sono liberamente tratte dal sito Giallo zafferano. All'inizio non capivo bene la differenza tra i due tipi di dolcetti, ma dopo aver notato impasti e guarnizioni mi sono accorta delle differenze e in particolare di quando i muffins siano più adatti alla colazione rispetto ai cupcakes! Iniziare la giornata con un cupacke glassato al caffè e ricoperto  con riccioli di panna e mascarpone  puo' essere  dolce, ma un tantino pesante!

Vi piacciono i miei cupcakes?? 


Erano anche buoni e non solo belli!


 La crema che ho usato per guarnirli manca nelle foto poiché va aggiunta all'ultimo secondo, ma vi assicuro che unita ad una spolverata di cacao faceva la usa figura!


Invece questi sono semplici muffins al cacao..

  
..e  qui non poteva mancare la spolveratina di zucchero!


Amo i portadolci se non vi era chiaro..


 Buona settimana!!

1 commento:

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!